Un anno come questo 2020 chi poteva aspettarselo?
Abbiamo imparato a stare a casa, inventandoci ogni giorno cose diverse da fare o da far fare ai più piccoli in famiglia.
Ci siamo improvvisati atleti, cuochi, magari cantanti, siamo diventati avidi lettori e molti di noi hanno fatto shopping online, magari per la prima volta o comunque mai come allora avevano fatto acquisti sugli e commerce!

Ma Dicembre ed il Natale si avvicina, e con lui la nostra voglia di regali, di fiocchi di neve, di cioccolata calda e di pensieri da mandare ed inviare alle persone che amiamo.

Chissà se potremmo stringerci in un caldo abbraccio o se questo Natale sancirà la fine di questo turbolento anno in modo ancora più freddo, mantenendoci lontani. Ma non lasciamoci intristire e affrontiamo ogni giorno con grinta e forza e se questo Natale ci tiene lontani, avviciniamoci e inviamo pensieri, abbracci virtuali e regali, come se nulla fosse diverso dalla normalità!

In questo articolo vi segnalo 4 aziende piccole che meritano la nostra attenzione e il nostro supporto in questo momento difficile per tutti. Sostenerci gli uni gli altri farà la differenza per ciascuno e condividere amore è ciò che adesso più che mai importa. Per quest’anno non acquistare dalle grandi catene ma scegli i negozi più piccoli, quelli che ce la stanno mettendo tutta. Sui Social sentiamo dire spesso di acquistare una volta in più cibo d’asporto per aiutare i ristoratori, ed è davvero un ottimo consiglio!

Scegli i tuoi regali di Natale online e sostieni anche tu le piccole realtà!

Idee regalo Natale, Idee regalo originali

1. Il primo negozio di cui vi parlo è Naludé. Questo piccolo negozio dai mobili in legno e il soffitto affrescato lo trovate in provincia di Forlì, precisamente a Rocca San Casciano, e quest’anno ha deciso di investire su se stesso e darsi un nuovo aspetto.
La proprietaria, Ludovica, racconta di questo negozio nato moltissimi anni fa dalla passione del padre per l’erboristeria e l’occhialeria, passione trasmessa anche a lei che ha rilevato l’attività e l’ha trasformata a sua immagine.
Online troverete la sezione dedicata agli occhiali e quella dedicata alla Biocosmesi, accessori e profumatori per la casa e infusi e thermos. Il suo sito, tutto rosa e molto delicato, rispecchia la dolcezza di Ludovica che in ogni pacchetto mette amore, regalini e tanto profumo.
Quando ho ordinato dal suo sito, il pacchetto che ho ricevuto emanava un odore di buono che mi ha inebriato; non potete fare altro che innamorarvi dei suoi prodotti!
Su Instagram la trovate come @ecobio_nalude e @ottica_nalude e il suo e-shop, che ho curato personalmente, lo trovate proprio qui www.nalude.com

idee-regalo-natale

Alcuni articoli che vende Naludé, idee regalo ed idee regalo originali

 

2. Come non parlarvi di Manuela dallo spirito sardo, in arte Manume! In arte sì, perchè lei dipinge a mano su tshirt bianche, rendendole uniche.
Su Instagram inoltre, racconta la Storia dell’Arte rendendola simpatica e coinvolgente, esattamente come lei.
Andate a visitare la sua pagina Instagram e sappiate che non saprete scegliere la vostra tshirt perchè i disegni che dipinge sono uno più bello dell’altro.
Non esitate a contattarla in Direct per i vostri acquisti, è sempre veloce e disponibile.

Pagina Instagram di Manumè

 

3. Se invece volete optare per abbigliamento, magari di brand conosciuti e dall’ottima qualità, allora vi parlo di Nook Forlì. Questo shop non solo è delizioso ma vende anche capi davvero belli. Non hanno un e-commerce attualmente ma su Instagram troverete estrema disponibilità da parte delle titolari e anche molte idee di outfit e merce sempre nuova e alla moda. Andate a sbirciare! @nookforlì

idee-regalo-online

 

 

4. E per accompagnare i vostri regali con originali biglietti d’auguri, allora contattate Samantha. Riceverete biglietti così belli da dover essere incorniciati. Dove trovarla? Qui, su Instagram! @ardesia.bottegacreativa

Bigliettino di auguri personalizzato

Ti è piaciuto questo articolo? Se acquisti da uno di questi negozi, tagga il prodotto e tagga @sometravelago, ti riposterò volentieri. 

In questo Natale, sosteniamo le piccole realtà!

 

NB: questo articolo non è in alcun modo sponsorizzato, i miei suggerimenti sono frutto della mia esperienza avendo acquistato personalmente da ciascuno di questi rivenditori.