Viaggio ad Amsterdam | Harleem e la storia dei Ten Boom

Viaggio ad Amsterdam | Harleem e la storia dei Ten Boom

Oggi vi parlo di Harleem, una cittadina deliziosa, vicinissima alla capitale olandese. Questa cittadina è ricca di architettura ma anche di storia, ed è di quella che parleremo oggi. La famiglia Ten Boom apre un negozio di orologi nel lontano 1897, e di generazione in generazione viene tramandato fino a quando tutto cambia e tristemente si trasforma.
E’ il 1940, il negozio appartiene a Casper Ten Boom e le figlie Corrie e Betsy. La seconda guerra mondiale raggiunge l’Olanda e la caccia all’ebreo diventa la priorità per l’esercito nazista.

Cosa vedere ad Amsterdam in un weekend

Cosa vedere ad Amsterdam in un weekend

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, è una città estremamente green, dove vedrete più biciclette che macchine, ricca di musei e di arte… Amsterdam è magnifica. La si può visitare in pochi giorni se si ha un itinerario ben preciso e anche idea di cosa voler vedere. Ma se abbiamo già visitato Amsterdam e vogliamo scoprire altre facce di questa città questo è l’articolo giusto.

Isole della Grecia | Le più belle tra le Isole Cicladi

Isole della Grecia | Le più belle tra le Isole Cicladi

Se vi dico bianco e blu, a cosa pensate? Le isole della Grecia sono proprio così, casette bianche stagliate contro il blu del mare; qua e la cupole azzurre colorano l’orizzonte. Il sole alto rende quasi accecante il candore dell’isola ma quando scende, con il suo tramonto tinge tutto di un magnifico color albicocca.

Scopri l'articolo