Chi sono?

Martina Pieralli, classe ’92, innamorata della neve ma con il sole dentro.

Multipotenziale fin dalla nascita, ho scoperto anno dopo anno che questo per me rappresentava un’opportunità e non un limite. 

La mia vita mi ha visto sportiva, pallavolista, pattinatrice, poi musicista: pianista ed infine cantante (il diploma in canto ce l’ho per davvero!)

I sogni nel cassetto fanno la muffa, tirali fuori e inseguili

Divoratrice di libri dalla tenera età dei 6 anni e con un indole di scrittrice, avevo messo tutto questo in un cassetto.

I miei studi mi hanno portato verso il campo dell’ottica ma le mie passioni continuavano ad evolversi fino a quando nel 2016 è tornato forte in me il bisogno, la necessità di scrivere. Appena tornata da un viaggio di nozze che adesso, mentre scrivo, rivivo attimo per attimo, quell’anno dovevo raccontarlo al mondo. Nasce così il mio primo blog di viaggi SomeTravelAgo.

 

L’inizio di tutto…

 

Ho mentito. Non era il primo ma il secondo, perchè come tutte le vere storie che si rispettano anche la mia è cominciata con il fallimento. Pagai fior di quattrini per un sito che quando mi venne consegnato sentivo tutto fuorchè mio. Ecco perchè SomeTravelAgo fu il secondo, perchè “l’altro” lo abbandonai cancellandone anche il nome.

SomeTravelAgo è stato l’inizio di un viaggio stupendo. I miei articoli piacevano, su Instagram riscuotevo interesse e ben presto CocaCola e molti altri brand mi diedere fiducia e la carica di credere che quello che stavo facendo poteva diventare un lavoro.

Sono tornata a studiare, il web mi appassionava. Strategie di pubblicità digitale, neuromarketing, growth hacking, creazione di siti web. Ho avuto la fortuna di conoscere le persone giuste al momento giusto e con le quali ho lavorato a stretto contatto per anni. Ho forgiato la mia esperienza fino a quando mi sono sentita pronta.

Il web non aveva (quasi) più segreti ed ero pronta a prendere in mano i sogni delle persone e aiutarle a trasformarli in realtà.

In tutto questo non ho più abbandonato la scrittura; sono ghost writer per una casa editrice, copywriter e, ciliegina sulla torta, (non solo travel) Blogger su @martina.pieralli .

Ve lo avevo detto che ero multipotenziale non è vero?

Cosa significa per me viaggiare?

Viaggiare ti permette di aprire la mente, di uscire dalla tua zona di comfort, di sperimentare, conoscere, apprezzare, imparando il rispetto. Ogni popolo ha culture, tradizioni e modi di fare a volte così lontani dai nostri da risultarci incomprensibili, ma viaggiando non giudichi. Viaggiando impari che il diverso non è più “strano” ma unico.

Martina Pieralli

Owner | Editor & SMM

Il mio motto di vita?
“Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze.”

 

Ti aspetto su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Follow

Canale Telegram

Accedi a contenuti gratuiti, rubriche settimanali tema Social, Freelance e SEO. Siamo oltre 600, manchi tu!

Newsletter

Popular Posts

Contattami

Per informazioni o collaborazioni,
scrivimi qui!

Sono anche su Facebook

Latest Pins!